Ciao mi chiamo Cecilia ho 12 anni e una sorella di nome Camilla (anche lei ha fatto una storia pubblicata qui). Vivo a Genova e sono appassionata di uno sport, l’hobby horsing; ma partiamo dell’inizio…
Era un pomeriggio del 2021 come tutti gli altri, io mia sorella e una mia amica ci stavamo annoiando e allora io dico “dai vediamo chi salta di più”… allora prendiamo delle ruote che erano li intorno, ci mettiamo sopra un bastone e iniziamo a saltare.
Da quel giorno non ci siamo più fermate. Andavamo spesso in un campo inutilizzato, in fondo al parchetto del paese dove andavo d’estate e facevamo un allenamento dalle 3 alle 7 del pomeriggio.
Nel 2022 ricevo il mio hobby horse Sole che uso ancora oggi.
Inizio a portarla in giro per il paese con le mia amica e mia sorella ma dopo un mese ci iniziarono a prendere di mira tutti quanti. Ci dicevano parolacce del tipo”cavallini di m****” ed altra cose del genere. A quel punto avrei voluto fermarmi ma non lo feci perché la passione era grandissima. Nel 2023 entrano nel club altre persone, Anita e Giulia e ci abbiamo pure fatto una gara (c’erano più di 60 persone!!).
Nel 2024 sono andata a Varese ad una fiera e ho conosciuto Ginevra ed altre bambine come me. Ora ci conosciamo e forse avremo in futuro nuovi progetti!
Amo questo sport e non smetterò mai di praticarlo